Proraso Linea Bianca: Sapone da barba in tubo

Indicata per pelli delicate. Con estratto di avena e tè verde

Con questa crema da barba ho affrontato il primo approccio al rasoio di sicurezza.
Cercavo un sapone facile da montare ed allo stesso tempo protettivo e non irritante per la pelle. La scelta è caduta su questa crema per il fatto che è in tubo, dunque molto semplice da gestire, ed inoltre in etichetta riporta che è "indicata per pelli sensibili e garantisce un effetto emolliente e lenitivo svolgendo una azione calmante dei rossori dovuti alla rasatura". Ho scelto quindi di affidarmi alla tradizione e all'affidabilità del marchio.
La prima cosa che ho notato è stata la grande facilità di lavorazione in ciotola, merito anche della consistenza del prodotto in tubo. Con poca quantità di crema, circa 3 cm, dopo solo alcune mescolate ho ottenuto subito i primi risultati. Con il mio Omega 11126 in pura setola ho portato a termine il montaggio dopo circa un minuto di lavorazione, e la schiuma ottenuta è più che bastata per le tre passate canoniche.
Il risultato che si ottiene è una schiuma di media densità, dal profumo molto gradevole e leggero, non troppo invadente.
Emergono subito le note di avena, calde ed avvolgenti, e note agrumate con prevalenza di limone che ben si raccordano con l'avena; il tè lo sento poco o niente.
Applicata sul viso apporta un piacevole effetto rilassante, niente mentolo dunque neutra sulla pelle. Il rasoio scorre senza intoppi.
Le sue qualità si esprimono anche a fine rasatura, lascia la pelle morbida e con un delicato profumo di limone stemperato dall'avena. È una sensazione che ci predispone ad affrontare con piacere la prima colazione.
Serberò un ricordo indelebile di questo sapone da barba, dato che ha demarcato il mio passaggio alla rasatura tradizionale segnando un punto di non ritorno. Ma non lo trovo adatto al mio tipo di barba di consistenza dura.
Anche se non ve la sentite ancora di passare al rasoio di sicurezza, nulla vi vieta di usarla con i vostri rasoi usa e getta o con i più moderni multilama, poi per quello che costa... un tentativo lo si può fare. Sono certo che una volta provato scoprirete che vi potrete liberare di tutte le bombolette di schiuma da barba in vostro possesso.

Acquista

Disponibile anche in ciotola. La profumazione sembra leggermente accentuata, ma le caratterisiche sono le stesse:

Acquista


Scheda tecnica
Contenuto: 150 ml
Produzione

Produttore: Proraso
Località: Firenze, Italia

INCI

Acqua, Stearic acid, Cocos nucifera (Coconut) Oil, Potassium Hydroxide, Glycerin, Parfum (Fragrance), Lactic Acid, Sodium Hydroxide, Avena sativa (Oat) Kernel Extract, Camellia sinensis Leaf Extract, Magnesium Aluminum Silicate, Sodium Metasilicate, Pentaerythityl Tetra-di-t-butyl Hydroxyhydrocinnamate, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Hexyl Cinnamal, Citronellol, Geraniol, Citral, Limonene, Linalool.

Note del produttore

È prodotto con il processo di "saponificazione a caldo" e sottoposto ad un periodo di maturazione di 3 gg. Si ottiene un sapone estremamente fine, denso e cremoso, che con l'aiuto del pennello si trasforma in un attimo in una schiuma soffice e compatta. Ideale per pelli delicate, protegge come uno scudo invisibile, evitando fastidiosi arrossamenti.
TESTATO DERMATOLOGICAMENTE SU PELLI SENSIBILI.

Data recensione: 07/12/2019

Acquista


Condividi questo articolo se ti è piaciuto:

Lascia il tuo contributo

Per partecipare devi effettuare il login.

Inserisci la mail
Inserisci la password
Non sei ancora registrato? Registrati
Hai dimenticato la password? Reset password