Ludovico Martelli ha acquisito Floïd
Lo storico marchio americano è diventato italiano
Questa è una notizia destinata a fare scalpore nel mondo della rasatura tradizionale e non
solo, dato che si tratta di una operazione che finalmente vede una azienda italiana muoversi con
successo sul mercato internazionale.
L'azienda Ludovico Martelli S.r.l., che detiene già lo storico ed amato marchio Proraso, ha acquisito
quello che qui in Italia viene storicamente percepito come un mostro sacro nel mondo della rasatura tradizionale ed
un vero e proprio must per molti barbieri: il marchio Floïd.
In realtà tra gli appassionati ci sono molte aspettative dietro questa operazione. In molti sperano in
una nuova riformulazione per ritrovare finalmente la vecchia fragranza di questo storico dopobarba, che
nel tempo, dopo varie rivisitazioni, è stata molto sminuita.
Per farvi capire fino a che punto è ambita, vi posso dire che ci sono ancora dei fortunati,
che posseggono e custodiscono gelosamente la vecchia versione per poterne rievocare le sensazioni olfattive.
Ma voglio che sia Douglas Mortimer, che apprezzo enormemente per il suo stile narrativo e per la qualità
delle sue recensioni, a fornire tutti i dettagli ed i retroscena di questa operazione.
Vediamo insieme cosa ha scoperto:
Di seguito trovate i link per acquistare la versione italiana e la blu vintage:
Approfondimento
Chi è Douglas Mortimer
Douglas Mortimer è l'ideatore dell'omonimo canale youtube che tratta vari argomenti inerenti l'universo
maschile, con uno stile unico e raro da trovare al giorno d'oggi.
Tramite i suoi video molto accurati, realizzati con qualità sempre crescente, ci fornisce
spunti di riflessione e di approfondimento per temi e valori spesso dimenticati dalla narrazione di massa.
In sintonia con la mission di questo blog, sono certo che ognuno potrà trovare idee per il proprio
percorso di ricerca di stile e di arricchimento interiore per poter fruire con consapevolezza
dei piccoli piaceri della vita:
Data recensione: 23/06/2021
Condividi questo articolo se ti è piaciuto: