Sapone da barba Extro Cosmesi Tabacco

Crema da barba artigianale
Sapone da barba Extro Tabacco Top
Sapone da barba Extro Tabacco Bottom

Prima di iniziare a parlare di questo strepitoso sapone da barba mi sembra doveroso fare una introduzione dell'azienda produttrice.
Extrò Cosmesi, è una azienda italiana relativamente giovane, fondata da Donato Ciniello, interamente dedicata ai prodotti artigianali per la rasatura maschile, e credo senza esagerare destinata a divenire una eccellenza tutta italiana.
Dopo una lunga esperienza nel settore della cosmesi, Donato Ciniello ha deciso di trasformare la sua passione per la rasatura tradizionale in una attività commerciale, lanciando una gamma di prodotti di sua ideazione dalla qualità elevata.
L'intera linea di saponi da barba è stata concepita interamente con ingredienti vegetali e dispone di un vasto numero di fragranze, una migliore dell'altra. Ad ogni sapone da barba corrisponde il relativo after shave che ne ricalca la profumazione; in realtà si tratta di veri e propri EDT, dato l'elevato contenuto di olii essenziali non filtrati.
Il suo punto vendita a Settimo Torinese è divenuto un punto di riferimento per gli amanti della rasatura tradizionale.

Sapone da barba Extro Tabacco

Già osservando il contenitore il vetro ci accorgiamo subito che siamo di fronte ad un prodotto di qualità. Il sapone si presenta di colore giallo ambrato, con il marchio Extrò bene impresso. Non si può fare a meno di notare il suo aspetto marmorizzato, lo sguardo si perde tra le striature del sapone quasi a voler penetrare la sua morbida consistenza.
Siamo ben presto richiamati alla realtà guando ne saggiamo la profumazione.
E che fragranza! Dolce, ricorda il caramello e la vaniglia, ma il tabacco conferisce il necessario tocco di mascolinità. Una profumazione calda, più adatta alle stagioni fredde.
Si monta con molta facilità, la schiuma è molto coprente e rimane compatta e consistente; richiede più acqua rispetto agli altri saponi. Basta poca quantità di prodotto per produrre schiuma a sufficienza per le tre passate canoniche.
Durante l'applicazione emergono anche le note di cuoio che diventano dominanti rispetto al tabacco.
Il rasoio scorre senza problemi e la profumazione permane piacevolmente in maniera delicata anche dopo la sbarbata.
Gli ingredienti, tutti di origine vegetale, svolgono un ruolo determinante nel successo di questo sapone. L'olio di cocco migliora la qualità della schiuma; l'acido stearico, un acido grasso vegetale, conferisce viscosità al prodotto e migliora la scorrevolezza e la stendibilità sulla pelle. L'idrossido di potassio regola il ph e la consistenza, reagendo con i composti organici aumenta la saponificazione, resa più cremosa e stabile dal burro di cacao e dal burro di karitè, che allo stesso tempo conferiscono potere ristrutturante e nutriente per la pelle.
Per terminare, la calendula apporta proprietà anti arrossamento e lenitive.
In sintesi siamo di fronte ad un prodotto artigianale orgoglio del made in Italy: una delizia destinata a gratificare sia la vista che l'olfatto.

Acquista


Scheda tecnica
Contenuto: 150 ml
Numero di utilizzi medio: 24
Produzione

Produttore: Extrò
Località: Via Verdi 34, Settimo T.se - Italia

INCI

Aqua (Water), Cocus Nucifera Oil, Stearic Acid, Potassium Hydroxide, Theobroma Cacao Butter, Butyrospermum Parkii, Calendula Officinalis, Parfum.

Note Produttore

Sapone da barba artigianale 100% vegetale con olio di calendula.
Interamente lavorato a mano consigliato da Don Donato.

Data recensione: 04/07/2020

Acquista


Condividi questo articolo se ti è piaciuto:

Lascia il tuo contributo

Per partecipare devi effettuare il login.

Inserisci la mail
Inserisci la password
Non sei ancora registrato? Registrati
Hai dimenticato la password? Reset password